venerdì 31 maggio 2019

Monthly Recap #Maggio

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Finalmente il fine settimana! Non vedevo l'ora!
Oggi però segna anche la fine del mese di maggio e come di consueto sono qui a proporvi il recap mensile.


Cosa è successo in questo lungo, lunghissimo maggio?
Scopriamolo insieme e cominciamo dal motivo principale per cui ho aperto il blog: Le



16 Recensioni questo mese.

Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover. Quest'autrice è una garanzia e anche stavolta non mi ha delusa. Una storia bellissima. Valutazione 5/5 Grazie Sperling.
The Kingdom di Jess  Rothenberg. Una storia molto particolare che parla di intelligenza artificiale. Valutazione 3/5. Grazie DeA Planeta Libri.
Non dire che era un sogno di Terenci Moix. Il mito di Cleopatra viene raccontato in chiave molto diversa. Valutazione 3/5. Grazie DeA Plaenta.
La posta del cuore di Mrs Bird di A.J. Pearce. Una storia dove le protagoniste sono le lettere in un periodo in cui era molto importante. Valutazione 4/5. Grazie Sperling.
Non chiedermi di restare di Christy Davis. Un supance romance molto carino. Valutazione 4/5. Grazie Genesis.
Aspetta con me di Amy Daws. Una storia spassosa e divertente, molto leggera. Valutazione 4/5. Grazie Hope.
Piccole Donne a New York una rivisitazione del classico libro ambientato ai giorni nostri. Decisamente una lettura originale. Valutazione 4/5. Grazie Mondadori.
Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove. Una romantic suspance molto ben scritto. Valutazione 3/5. Grazie Quixote.
Una nuova vita di A.D. Justice. Un libro in cui bambini e favole si realizzano. Valutazione 3/5. Grazie Quixote.
La ragazza del metrò di Christine Feret- Fleury. Una storia che mi ha appassionato tanto perchè mi sono rivista molto nella protagonista. Valutazione 4/5. Grazie Sperling.
Veronica c'è di Grazia Gironella. Un romance che si tinge di giallo, una storia molto particolare. Valutazione 3/5. Grazie a Grazia.
Il vento del destino di Marcella Ricci. Una storia ambientata nel tempo di pirati, un libro ricco di avvenimento e di suspance. Valutazione 4/5. Grazie Literary.
Cosa resta dell'estate. Una raccolta di racconti dove il tema principale è l'estate. Valutazione 3/5. Grazie DeA.
Annegare di Marnie Mann e Gia Riley. Una storia che mi ha completamente travolta, bella da leggere tutto d'un fiato. Valutazione 5/5. Grazie Quixote.
Piccola Sicilia di Daniel Speck. Ecco un altro autore che mi piace moltissimo, questa storia è decisamente da leggere. Valutazione 4/5. Grazie Sperling.
Sex not Love di Vi Keeland. Una storia bellissima che mescola buffi momenti comici a riflessioni serie. Valutazione 5/5. Grazie Sperling.

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto



Ho letto tantissimo questo mese "per colpa" della voglia che avevo di leggere tanti autrici Rare e sono molto soddisfatta del risultato. 3 Libri con valutazione piena, ma tutte letture diverse e particolari.

E adesso passiamo alle


5 Rubrice questo mese

Questa volta leggo. Rubrica a cadenza mensile creata da Chiara Ropolo in cui a seconda del tema scegliamo il libro da leggere.
Once Upon a Time. La Rubrica da me creata in cui parlo di un racconto a puntate, questa volta siamo giunti alla penultima puntata di Patatina e Fragolina.
Quattro chiacchiere con Ely e Susy. Rubrica non sempre fissa in cui io e Ely intervistiamo un'autrice e stavolta è toccato a Clizia Fornasier.
Disney in Bookland. Rubrica mensile dove Ely e io parliamo di un personaggio Disney e lo abbiniamo a un personaggio di un libro che abbiamo letto.
Creativity Blogger Week. Rubrica mensile creata da Deb Giorgi in cui ogni blogger scatena la sua creatività ogni mese a seconda del tema scelta. Questa volta si parla di favole e io ho scelto un racconto breve.

Per leggere nel dettaglio le rubriche cliccate sulle immagini qui sotto.

 

Adesso passiamo alle

2 questo mese.
Aspettando l'arrivo dell'ultimo libro di Ornella De Luca, parlo del primo libro e il Blogtour dedicato ai personaggi maschili del libro di Lidia Giudice.
Cliccate qui sotto per saperne di più.




E adesso passiamo all'altra mia passione


Il 2 giugno quindi tra pochissimo si conclude la votazione alla mia storia Sei quello che stavo cercando.
Avete ancora tempo per votarmi e permettermi di poter essere pubblicata da una grande CE.
Questa storia young adult parla di sentimenti a 360 gradi. Le problematiche serie e importanti che possono attraversare la vita di chiunque attraverso due giovani ragazzi che cercano solo il loro posto del mondo.

Per saperne di più su cosa fare per leggere e scaricare gratis il primo per poi votarlo cliccate




E siamo giunti alla fine di questo lungo e ricchissimo maggio.
Com'è andato invece il vostro mese libroso?
Vi aspetto nei commenti



6 commenti:

  1. Wow complimenti hai letto moltissimo, ho molti dei romanzi da te recensiti in lista e cosa resta dell'estate dovrebbe arrivare il mese prossimo. Io questo mese ho letto sei romanzi, come sempre nella media^^ ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei romanzi sono comunque un buon traguardo Serena quindi bravissima, poi fammi sapere se le letture che abbiamo in comune ti sono piaciute ;)

      Elimina
  2. Devo dire che hai letto parecchi libri interessanti ☺️ alcuni li ho pure segnati ☺️☺️

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. :-) :K grazie Chiara è stato un mese bello ricco

      Elimina