lunedì 28 ottobre 2019

Creativity Blogger Week Che paura!!!

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Passato un buon week end? Io, come avrete notato se mi seguite su fb e ig ho dedicato questo fine settimana all'insegna della scrittura e ne sono molto soddisfatta. Oggi però si torna in carreggiata e lo faccio con un doppio appuntamento, cominciamo prima con una rubrica per proseguire con un Review party molto bello.
Ma andiamo con ordine e cominciamo subito con la Creativity blogger Week.


La Rubrica è nata da un'idea di Deb Leggendo Romance che ringrazio di avermi invitata a partecipare. Si parlerà ogni mese di un argomento diverso mettendo in risalto la nostra creatività come Blogger. Grazie a Federica On Rainy Days per la grafica.

Questo mese l'argomento è: Che paura
Ottobre è il mese di Halloween e quindi scelta non poteva essere più giusta. Di solito propongo racconti perchè scrivere post del genere mi  viene molto facile, stavolta però ho deciso di cambiare. Non sono molto ferrata in materia, non amo i racconti horror nè i film di questo genere e quindi ho deciso di optare per un book tag inerente a questo periodo e all'argomento del mese.


Una copertina rossa come il sangue

Questo libro di Colleen Hoover, Too Late, si discosta molto da quelli di quest'autrice e mi è venuto in mente perché forse potrebbe essere più che adatto per questo periodo.

Una copertina nera come la notte

Questo colore non è il mio preferito quando devo leggere un libro perché preferisco i colori più chiari, tuttavia c'è una saga che ho amato molto e che mi sono ricordata aveva il colore nero. Ecco quindi Obsidian di Jennifer Armentrout.

Un libro che ti ha fatto paura

Non leggo molti libri di paura, anzi a dir la verità non ne leggo affatto e lo dimostrano le zero recensioni che trovate qui nel blog come prova.
C'è però un libro che ricordo benissimo di aver letto, tanto tempo fa, dietro suggerimento di mia sorella che invece ha i gusti completamente diversi dai miei e quindi ecco It di Stephen King.

Un personaggio inquietante

Richard uno dei personaggi di Quando ho aperto gli occhi di Nicholas Sparks ha davvero molto di inquietante.
Sembra strano nominare uno dei miei autori preferiti in questa categoria, ma vi assicuro che questa persona è davvero perfetta per questo ruolo e se l'avete letta sapete benissimo perché.
Un libro abitato da una creatura magica


Rispetto all'inizio a quando ho aperto il blog, ho letto molti più fantasy ma una creatura magica che non dimenticherò facilmente è lei la grande e unica Saphira nel libro Eragon di Cristopher Paolini.
D'altronde come non ricordare quel drago enorme che diventa per Eragon la sua migliore amica.
E pensare che tutto è cominciato con un uovo che lui ha trovato per caso e ora questi due sono davvero inseparabili.
Un libro o un autore con la H di Halloween

Questo libro mi piace moltissimo e l'avevo preso quasi per caso. Mi ha conquistato la trama semplice e pulita e una storia young adult che ricordo davvero con piacere.
Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick.

Un cattivo affascinante

A parte quelli che sono cattivi e basta, di solito il bad boy ha sempre il suo fascino.
Ce ne sono davvero tanti, ma voglio porre l'attenzione su Nate di Celia Aaron.
Inizialmente lui non riscuote nemmeno un minimo di simpatia, si comporta malissimo ed è la persona con la quale non vorresti mai averci a che fare.
Tuttavia quel suo essere duro, spietato e profondamente crudele nasconde anche un animo gentile e Sabrina se ne accorge praticamente da subito.
Dolcetto: Un libro che ami.

Questa domanda è davvero difficile, ce ne sono davvero tantissimi.
Non voglio essere ripetitiva citando i soliti "Orgoglio e Pregiudizio" o "Outlander" o libri che ho già nominato altre volte in book tag come questo.
Ecco perch§é ho scelto La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas.
Ho adorato questa saga e sicuramente la consiglio e la amo profondamente, soprattutto questo libro in particolare che mi ha regalato tante emozioni.

Scherzetto: Un libro che consiglieresti solo per fare dispetto

Questa domanda è un po' cattivella, ma giusta per questo periodo quindi anzichè fare un nome solo, vi riporto alla pagina della mia rubrica Questi libri No così vedrete tutti quei libri che a me non sono piaciuti e che, per mia opinione personale, non dovrebbero essere letti.

Siamo giunti alla fine di questo booktag, fatemi sapere se c'è qualcosa che abbiamo in comunue oppure se c'è qualche libro che avreste cambiato.
Nel frattempo però vi lascio al calendario della creativity così potete seguire tutte le tappe.




7 commenti:

  1. Che carino questo booktag, Susy *-* Da quanto tempo non ne faccio!! Magari te lo rubo eheh <3 :k

    RispondiElimina
  2. Che bello il Booktag Susy
    Ottima idea
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Anche tu una fan di Saphira? Che bello *_*

    Sì, i tag sono troppo carini soprattutto se a tema

    RispondiElimina
  4. Credo che IT Sia stato l'incubo di molti.

    RispondiElimina