lunedì 26 novembre 2018

Disney In BookLand di Susy e Ely

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi è l'ultimo lunedì del mese e come di consueto abbiamo un appuntamento importantissimo da rispettare. Ve lo ricordate vero? Perchè Ely e io adoriamo sempre di più quest'incontro mensile e ora siamo qui per l'ultimo ritrovo del 2018 con la Rubrica Disney in BookLand.


Disney in BookLand è una rubrica che nasce in collaborazione con Ely del blog Il regno dei libri e dalla nostra comune passione per il mondo Disney. Ogni mese, attraverso i sondaggi che mettiamo nei nostri blog, voi lettori ci aiutate a scegliere il personaggio Disney di cui parlare e noi lo abbiniamo a un personaggio di un libro che abbiamo letto.

Grazie ai vostri voti questo mese risulta vincitore un principe, più precisamente il Principe Eric.





In un altro appuntamento avevamo già parlato di Ariel e abbinato la famosissima Sirenetta a due personaggi librosi per noi perfetti. QUI il post di Ely, QUI il mio.
Adesso però l'attenzione ricade su di lui, sulla sua anima gemella: Eric.
Nella versione Disney Eric deve la vita alla dolce Ariel, perchè senza il tuo tempestivo intervento, sarebbe morto nel naufragio della sua nave. Sa che qualcuno l'ha tratto in salvo, ma non immagina chi sia quella persona perchè quando si risveglia sulla riva del mare ha da poco ripreso conoscenza e non ha nessun ricordo di quello che gli è successo se non una stupenda voce.
Quando successivamente incontra una sconosciuta fanciulla senza voce, Eric la prende in simpatia e prova per lei un profondo affetto. E' convinto che non possa essere lei la persona che l'ha salvato perchè non può parlare e quando ritrova quello stesso timbro di voce in un'altra ragazza sconosciuta è certo che lei sia la salvatrice che incosciamente stava cercando.

E' sul punto di sposare Vanessa ma all'ultimo momento succede l'inverosimile perchè scopre di essere stato vittima di un'inganno quando la conchiglia che conteneva la voce per lui tanto importante torna dalla legittima proprietaria e la sconosciuta senza voce si trasforma in quella che era sempre stata: una sirena.
A quel punto, nonostante non abbia poteri contro la strega Ursula non esita un secondo ad accorrere in aiuto di Ariel e insieme a lei sconfiggerà per sempre la malvagia strega che aveva tentato di separarli dal primo momento.
Re Tritone convinto del loro amore permetterà alla giovane coppia di stare insieme donando nuovamente le gambe a sua figlia per fare in modo che possano sposarsi.
Nel secondo capitolo del cartone la loro vita prosegue felice ed è anche resa più felice dalla nascita di una figlia, Melody, e qui Eric veste i panni di un padre affettuoso e protettivo. Cercherà di aiutare come può le due donne più importanti della loro vita e si dimostrerà ancora una volta una persona affidabile e responsabile com'era stato fin dall'inizio.

Ho deciso di abbinare Eric a Jase del libro Quello che c'è tra di noi di Huntley Fitzpatrick

I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando di essere come loro… finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto… provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

La mia recensione QUI
Jase è un personaggio che mi è piaciuto molto fin dalla sua prima apparizione. Non è un Principe come Eric ma tutta la sua famiglia fa un pò affidamento su di lui per tante cose. E' generoso, dal cuore d'oro e cerca sempre di rendersi utile per gli altri.
Jase come Eric non sopporta le ingiustizie, agisce col cuore ignorando tutto il resto e quando ama lo fa con tutto se stesso senza scendere a nessun compromesso.
Quando si innamora di Samantha non gli importa che lei rappresenti una sfera sociale diversa dalla sua, capisce che lei è la ragazza del suo cuore e farà di tutto per fare in modo che questo non cambierà mai. La conquisterà con la sua semplicità e con la sua generosità perchè Jase è essenzialmente questo: un ragazzo semplice e dolce.
Eric nonostante sia un principe, si dimostra esattamente così: dolce e semplice in grado di mettersi in gioco quando la situazione lo richiede. Due protagonisti che lottano in quello che credono e che amano con tutto il cuore.

Conoscete il libro? E cosa ne pensate del Principe Eric, l'avreste abbinato a qualche altro libro?
Vi aspettetto nei commenti! Prima però, vi ricordo di votare il prossimo appuntamento che si terrà l'anno prossimo. Sì perchè Disney in Bookland conclude così quest'anno e vi aspetta a gennaio per il nuovo appuntamento!
Votate qui sotto o nella barra a sinistra dei nostri blog, aspettiamo fiduciosi le vostre votazioni per decidere il prossimo personaggio.
E ricordatevi di volare da Ely per leggere il suo abbinamento di oggi e vedere qual è invece il suo principe Eric.







12 commenti:

  1. Ciao Susy! La Sirenetta è un bel cartone animato, ma, non so bene perché, ho sempre preferito altri "principi". Non conosco il romanzo che hai scelto, ma l'abbinamento mi sembra azzeccato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Io ho sempre amato questo cartone animato *_* anche se preferivo lui a lei.
      Il libro è carinissimo

      Elimina
  2. Ciao Susy, il principe Eric mi è sempre piaciuto, non conosco il romanzo che hai citato ma se il personaggio è simile allora potrebbe piacermi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      Eric è un principe che fa tanto ma preferivo Ariel a lui e Jase del libro che ho scelto gli somiglia molto

      Elimina
  3. Credo che Eric sia il principe che più incarna il mio "ideale" di ragazzo, almeno esteticamente! Molto molto interessante questo post :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto non è in effetti :P
      Grazie per essere passata

      Elimina
  4. ho votato! E condivido l'accoppiata anche se quel libro non mi era piaciuto molto

    RispondiElimina
  5. Questo libro devo leggerlo da così tanto ma ce la farò a recuperarlo vedrai! 😍

    RispondiElimina
  6. Ho sempre avuto un debole per Eric :3 Non solo perché è un bel figliolo -AHAHAH-, ma anche per la sua semplicità di carattere: come hai ben detto tu, è buono e gentile, però ciò non significa che non possa scendere in battaglia per lottare e proteggere la sua famiglia in ogni modo possibile <3

    Veniamo ora al libro... Giuro, non l'ho mai sentito menzionare D: Tuttavia, sebbene il personaggio che hai menzionato mi attira proprio grazie alle tue parole, dalla trama questo titolo DeA mi pare il solito romance sempliciotto... Mi sbaglio, vero? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero? Eric è buono e tranquillo però non eista a gettarsi nella mischia quando occorre il suo coraggio ed è una cosa che non sempre ritroviamo nei vari personaggi librosi e non.
      Il libro io l'ho trovato dolcissimo, mi è piaciuto tanto anche se la trama non spicca per originalità è tenerissimo

      Elimina