martedì 16 luglio 2024

Recensione: Amore per sempre di Kirsty Greenwood

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi un libro che ho proprio adorato.

Grazie a Sperling per la copia omaggio.


Trama
Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. 
Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. 
E lui le sta sorridendo! 
Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita... 
Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. 
E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. 
Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. 
Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata... 
Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?

Sono partita leggendo questa storia pensando che fosse una lettura carina e perfetta per questo periodo e invece mi sono trovata completamente travolta che le poche pagine che dovevo leggere si sono trasformate presto in pagine su pagine fino ad arrivare alla fine.
Non è solo una storia d'amore, è una commedia romantica con punte di paranormal, ci sono vari trope interessanti e soprattutto c'è tanto sentimento.
E' una storia completa che apparentemente potrebbe sembrare sulle righe e banale e invece affronta molti temi importanti e riesce a catturare l'attenzione senza perderla rendendo tutto realsitico anche l'improbabile.
Secondo me l'autrice è stata bravissima nel riuscire a creare qualcsoa di così originale, forse già visto ma arricchiendolo di particolari nuovi e riuscendo a dargli uno spessore nuovo e pieno di novità.
Lo stile è leggero, divertente e molto scorrevole. Mi sono piaciuti tanto i vari riferimenti a film, libri e serie tv e anche a personaggi sopra le righe come Merrit che hanno reso la lettura più spassosa e divertente.



Delphie è una giovane donna che muore all'improvviso soffocata da un hamburgher. Ci sono morti migliori sicuramente, ma il suo è senza dubbio quello più assurdo, una volta varcata la soglia dell'Aldilà incontra l'eccentrica Merrit e anche un ragazzo bellissimo Jordan. Tra loro scatta subito qualcosa prima che Merrit lo rispedisca sulla terra visto che si trovava lì per errore.
Delphie è incredula, proprio adesso che un ragazzo ha attirato il suo interesse le viene strappato via, vuole conoscerlo meglio e tornare sulla Terra così Merrit le propone un patto. Se entro dieci giorni si farà baciare da lui potrà tornare a vivere e Delphie accetta con entusiasmo sicura del suo successo.
Quello che non si immginava era quanto complicato fosse trovare Jordan che è senza ricordi del loro primissimo incontro e soprattutto non aveva calcolato il vicino di casa più odioso che conoscesse: Cooper.
Nella ricerca per trovare Jordan e quindi non morire la nostra Delphie però troverà l'amicizia vera con persone che non pensava potessero diventare tali, una consapevolezza nuova su stessa e soprattutto il desiderio di volersi bene.
La sua storia personale mi ha molto toccata, tocca argomenti molto delicati e attuali, il suo modo di reagire mi ha fatto tanta tenerezza eppure Delphie possiede ancora un cuore d'oro nonostante sia stato spezzato tante volte anche da coloro che dovrebbero solo volerle bene.
E' sola, ma sarà proprio questa missione a farle capire che in realtà non lo è per niente perchè ci sono persone cattive al mondo, ma ci sono anche persone gentili, che le fanno favori senza pretendere nulla in cambia, persone che hanno bisogno di un sorriso per cambiare atteggiamento, persone che possono diventare amiche solo se lei glielo permette e persone che si rivelano migliori di quello che pensava come Cooper.
Delphie mi è piaciuta molto, alcune volte avrei voluta abbracciarla forte, altre mi ha fatto ridere un sacco e altre ancora mi ha emozionata. Il suo percorso di crescita è bellissima e mi ha convinta in toto, su Cooper avevo un'opinione già positiva all'inizio e poi si è confermata nel corso della storia perchè il suo personaggio è tutto da scoprire e secondo me molto ben costruito, uno di quelli che vuoi scoprire sempre di più.
E Jordan dove sta in questa equazione? Perchè secondo Merrit lui dovrebbe essere l'anima gemella della nostra Delphie e farsi baciare da lui dovrebbe essere semplice e anche veloce, ma sarà davvero così?
Una storia che mi è piaciuta tanto che non è per niente banale, che regala tantissime emozioni diversi infatti ho alternato rabbia e impotenza con gioia e allegria in un'altalena incredibile.
Pone molti spunti di riflessione e questo è sicuramente uno dei motivi per cui non dovete lasciarvi sfuggire questa lettura, di certo Delphie vi conquisterà.

Valutazione 4/5

                                

                                                 

2 commenti:

  1. Ciao Susy, ho letto un po' di recensioni su questo romanzo e, pur non essendo amante del paranormal, ho deciso di segnarmi il titolo in wl perchè mi ha incuriosita parecchio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me l'aspettavo così carino, te lo consiglio proprio

      Elimina