lunedì 5 giugno 2023

Review Party. Recensione: Hanson di Kat Savage

Buon lunedì amici lettori.
Oggi si torna a parlare della serie Men of Bird's Eye, una saga molto carina che vede protagonisti diversi.

                     

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama

Hanson Serrano è un uomo complicato. Anche il suo psicologo cerca di convincerlo a fidarsi di qualcuno. Ma il membro più giovane dello staff del Bird's Eye non se ne preoccupa. Non progetta di sistemarsi nell'immediato futuro.
Questo finché non va a sbattere contro Thea James. Letteralmente. Basta un brutto capitombolo sul marciapiede, e questo brasiliano imbronciato si trova rapito da quei riccioli rossi e fondoschiena tutto curve. L'interazione però rende chiaro che dovrà lavorare sodo per conquistarla.
Thea James sta cercando qualcosa di molto specifico, e Hanson Serrano non rientra nella categoria. Non solo è tatuato dalla testa ai piedi, è molto più giovane di lei. Thea ha già avuto a che fare con dei cattivi ragazzi e ciò che ne ha guadagnato è lo status di mamma single e un ex che le rende la vita un inferno.
Quando finalmente Thea accetta di uscire con Hanson per toglierselo di torno, rimane piacevolmente stupita nel vedere che si mette davvero d'impegno. Anzi, è l'appuntamento migliore che ricordi.
La coppia alla fine si ritrova tutta aggrovigliata, tanto nei sentimenti quanto nelle lenzuola. Ma tra le barriere di Hanson, l'ex di Thea e quella fastidiosa differenza d'età, la loro nascente relazione sembra un disastro annunciato.
I due finiranno per arrendersi e abbandonare la nave o saliranno su una scialuppa e si metteranno a remare insieme?
La particolarità di questa serie è la bellissima famiglia che si è creata nel negozio di tatuaggi. Non hanno legami di sangue eppure sono riusciti a creare un legame solido e bellissimo di persone diverse che si supportano in qualsiasi momento.
Sono storie autoconclusive che si possono leggere separatamente tuttavia l'ordine di lettura è questo


Adesso è la volta di Hanson il membro più giovane, ma nel frattempo vediamo come le coppie già conosciute in precedenza abbiano consolidato il loro rapporto ed è bello vederli tutti insieme.
La mia storia preferita resterà sempre Hawk, con lui c'è stato proprio un feeling immediato infatti il libro mi è piaciuto così tanto da prenderlo in cartaceo. Gli altri non che siano brutti, ma a mio parere non arrivano alla completezza del primo dove tutto è cominciato.
Ma torniamo ad Hanson.
Questo ragazzone è gentile, disponibile e si mostra sempre pronto ad aiutare gli altri, tuttavia ha un passato non facile che nasconde, che gli è difficile da esternare senza essere giudicato e allora preferisce avere relazioni poco impegnative e vivere la sua vita alla giornata.
Le cose cambiano quando incontra Theo, l'insegnante di Ava la figlia di Drew. Per una serie di circostanze si offre per andare a prendere a scuola e così ha modo di vedere questa donna divorziata, con un figlio che lo colpisce subito.
Thea è più grande e ha avuto la sua dose di sfortuna in amore, non vuole commettere gli stessi errori intrecciando una relazione con qualcuno che non ha la testa sulle spalle soprattutto adesso che è una madre impegnata, ma resistere ad Hanson è complicato soprattutto perché lui e caparbio e determinato a conquistarla.

                                 

Una storia molto molto carina, che si legge benissimo e che fa venire voglia di far parte di questo gruppo eterogenero ma pronto a tutto l'uno per l'altra.
Di solito non sono una fan degli age up, il sottogenere di romance che prevede la differenza d'età, tuttavia in questo caso non ho avvertito fastidio perchè la coppia mi è piaciuta molto.
Sì, Hanson è più giovane tuttavia la sua maturità, il modo di comportarsi, di rapportarsi con i problemi, con Ava e Ethan e il modo in cui ha convinto Thea della sua sincerità non mi hanno mai fatto pensare a un ragazzino alle prese con una donna matura. Anzi, lui ha rispettato i suoi tempi e si è fatto amare subito, diciamo che Thea non ha avuto scampo.
Thea è una donna indipendente, che ha duvuto fin da subito conquistare le cose con le sue sole forze senza poter contre sul padre di suo figlio che resta ancora un uomo poco affidabile e scopre in Hanson qualcuno su cui contare, qualcuno con cui può vedere un futuro insieme.
Divertenti e frizzanti i loro dialoghi, scorrevole e fluente la scrittura di Kar Savage che ancora una volta cattura l'attenzione senza sforzo.
Mi è dispiaciuto soltanto che verso la fine quando si scopre il segreto di Hanson, le motivazioni che nasconde e il perchè di certi suoi atteggiamenti distaccati, il tutto si risolvesse con molta velocità. Avrei preferito più approfondimento invece della fretta di avere a un finale. Peccato perchè la storia mi stava piacendo proprio tanto e invece mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca quel modo veloce di sistemare le cose.
Per fortuna l'epilogo sistema un po' di cose addolcendo una situazione sbrigata con troppa velocità, tuttavia è come se avvertissi un qualcosa in sospeso e magari esagero io o sono diventata davvero troppo esigente, ma ci sono rimasta un po' male.
Opinione personale ovviamente, magari voi amerete tutto e non troverete nulla di frettoloso, sento comunque che questa è una storia da consigliare per gli amanti dell'happy ending, per chi ama il romance e crede che nella vita si possano incontrare belle persone capaci di farci stare bene.
Hanson e Thea si sono aiutati a vicenda trovandosi nel momento giusto e riuscendo a creare qualcosa di bello e speciale insieme e se cerchiamo questo in un buon romance allora di certo siamo sulla buona strada.

Valutazione 3/5

                              

                                          


Nessun commento:

Posta un commento