lunedì 25 gennaio 2021

Review Tour. Recensione: La Regina di Athelia di Aya Ling

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Pronti a cominciare una nuova settimana?
Io sono bella carica per quanto riguarda il blog e infatti oggi cominciamo subito con un Review Party a cui partecipo con molto piacere.




Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio e Tania del blog My Crea Bookish Kingdom per la grafica.

A fine post trovate il calendario dove seguire tutte le tappe


Trama
Kat ora è mamma di un principino di otto mesi.
Pazza di gioia per il piccolo Eddie, dedica gran parte delle sue energie a crescerlo, pur di non lasciarlo in mano alle tate, come tradizione vorrebbe. Impegnata nel duplice ruolo di madre amorevole e degna sovrana, Kat ha sempre meno tempo da dedicare al marito Edward, il quale non è molto contento di questa situazione.
Riuscirà Kat a gestire il suo ruolo di moglie, madre e membro della famiglia reale?

Si conclude la saga dedicata al retelling di Cenerentola. Ero molto curiosa di scoprire come l'autrice avrebbe deciso di completare la storia e sono stata contenta per come è finita.

Prima di leggere questo libro, un piccolo riepilogo sull'ordine di lettura

La Cenerentola Sbagliata

La Principessa di Athelia

C'era una volta... o due?

Stavolta è per sempre

(cliccare su ogni titolo per la recensione)

La ragazzina che era Kat quando è approdata ad Athelia per la prima volta è un lontano ricordo. Questo personaggio ha avuto un bellissimo percorso di crescita e adesso la troviamo mamma e regina di un 
regno bellissimo in continua evoluzione.


Kat mi è sempre piaciuta, adesso però oltre a trovarla più matura dovuta alle esperienze di vite mi è sembrata quasi reale per il ruolo di mamma che adesso occupa praticamente tutto il suo mondo. Ha deciso di sua volontà di lasciare il suo mondo per vivere ad Athelia per sempre per amore di Edward e invece adesso il piccolo Eddie è tutto per lei e "a causa sua" trascura tutto il resto. Mi è sembrato un comportamento più che normale nelle giovani mamme, tante coppie hanno subito ripercussioni nel loro rapporto dopo la nascita del primo figlio soprattutto all'inizio perchè sicuramente la vita di entrambi è 
stravolta da un piccolo essere umano che dipende completamente da loro e tutto dipende da come si riesce a gestire la cosa.
Non esiste un modo giusto o uno sbagliato, semplicemente bisogna fare ciò che si sente essere la cosa migliore. Kat e Edward sembrano allontanarsi dopo la nascita del piccolo perchè passano notevolmente meno tempo insieme e soprattutto perchè la mamma non riesce a staccarsi da quel bimbo così piccolo e desideroso di attenzioni. Tuttavia l'amore che li lega è ancora forte e resiste anche agli intrighi che si creano inevitabilmente per separarli e questa è la cosa più importante, dimostra che a distanza di tempo la coppia resta sempre forte e unita come il primo momento.
L'amore che li unisce, ciò che li ha spinti a stare insieme nonostante le enormi differenze che li separano è qualcosa di unico ed è perfetto a chi ama i romance e le storie dal lieto fine assicurato.




Maggiore attenzione viene posta in questa storia sulle questioni politiche e il modo in cui Athelia stia cambiando. Edward da solo ha già contribuito a modificare tante cose, ma con la presenza e l'appoggio di Kat sta svolgendo un lavoro enorme che porterà degli enormi profitti a tutto il regno.
D'altronde la nostra Kat è cresciuta ai nostri giorni, conosce cose che altri ignorano e la sua presenza è fondamentale per far fiorire un luogo del genere.
L'ambientazione è sempre bellissima, ritornare ad Athelia è come rassenerarsi dopo un lungo viaggio. Quel posto unico e speciale rappresenta il vero e proprio mondo delle favole ed è sempre un piacere visitarlo. Se negli altri libri c'era più intrigo e pericolosità che non si arrivasse al lieto fine, qua sappiamo fin dall'inizio come andrà a finire perché questa è una degna conclusione di una storia dolce e 
semplice che regala il buon umore.
Perfetta per chi cerca una storia leggera, che si legge prestissimo grazie a uno stile scorrevole e senza troppe pretese. Ottima per concludere un ciclo che finalmente ha una fine.

Valutazione 3/5

                            

 


                          

2 commenti:

  1. Con questo si mette definitivamente fine alla loro storia e mi sento soddisfatta. Dopo tanto penare, è giusto che anche noi lettori sappiamo cosa è successo dopo l'happy ending.

    RispondiElimina