venerdì 28 settembre 2018

Monthly Recap # Settembre

Ciao a tutti amici lettori.
Siamo ormai giunti alla fine del mese, settembre sul blog almeno termina oggi perchè c'è il fine settimana e quindi è arrivato il momento di fare il sunto della situazione.

Scopriamo allora insieme com'è andato questo settembre libroso sul blog.
E cominciamo subito con le 


10 libri letti questo mese 

Tatiana e Alexander di Paullina Simmens. La seconda parte di una storia bellissima che mi è piaciuta moltissimo. Valutazione 5/5
Flawed Gli Imperfetti di Cecelia Ahern. Primo libro di una duologia che mi ha mostrato un altro lato di quest'autrice che già mi piaceva. Valutazione 4/5
Flawed Il momento della scelta di Cecelia Ahern. Conclusione di una duologia che mi è piaciuta molto, una bella sorpresa. Valutazione 4/5. Grazie DeA.
La teoria imperfetta dell'amore di Julia Bauxbaum. Una storia dolcissima di un'autrice che avevo già avuto modo di apprezzare. Valutazione 4/5. Grazie DeA.
La sciarpa ricamata di Susan Meissner. Una storia che alterna passato e presente con protagonista una sciarpa, mi è piaciuta molto. Valutazione 5/5
Il volo dei cuori sospesi di Elvia Grazi. Una storia toccante e ricca di sentimento. Valutazione 3/5. Grazie Garzanti.
La lettrice Il libro dei segreti di Traci Chee. Il secondo libro di un fantasy che mi ha sorpreso in positivo. Valutazione 4/5
La distanza del ciliegio di Paola Peretti. Una storia dolcissima raccontata da una bambina, un libro davvero bello. Valutazione 5/5. Grazie Rizzoli.
Everland Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante. Una storia che parla di favole condito da tanta avventura. Valutazione 3/5. Grazie a La Musa Edizioni.
Tander Dentro di noi l'energia dei fulmini di Cristina Vichi. Una storia scorrevole e ricca di colpi di scena che mi è decisamente piaciuta. Valutazione 4/5.

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle immagini qui sotto






 3 libri con valutazione piena, ma comunque letture di cui posso ritenermi soddisfatta perchè tutte interessanti.
E adesso passiamo alle


3 Rubriche questo mese

Questa volta leggo una rubrica a cadenza mensile ideata da tre blogger dove, secondo la selta di un sondaggio scegliamo un libro da leggere.
Disney in BookLand la rubrica Disney in collaborazione con la mia amica Ely dove ogni mese scegliamo un personaggio Disney da abbinare a un libro che abbiamo letto.
Tu leggi? Io scelgo rubrica ideata da due blogger dove si legge un libro del blogger che ti ha preceduto.

Per leggere le rubriche nel dettaglio cliccare sulle immagini qui sotto




Ora è tempo di mostrarvi le

Ho partecipato al blogtour di Julie Bauxbaum e ho approfondito un tema delicato e importante come il lutto, perchè la protagonista della storia purtroppo ne è vittima.
Nel blogtour di Tor Udall invece parlo del coraggio del cambiamento perchè ci vuole anche coraggio per poter cambiare.dopo qualcosa che ti sconvolge la vita.
Infine nel blogtour di Anna Dalton parlo della passiona della protagonista, una passione che mi accomuna molto perchè lei ama scrivere.

Per leggere nel dettaglio e saperne di più cliccate sui banner qui sotto




A questo punto vi parlerei della mia scrittura, ma su questo fronte ancora nessuna novità, putroppo la mia prossima pubblicazione è slittata al mese prossimo. Spero di potervene parlare presto.
Intanto però vi anticipo che a fine anno ho altri due progetti in cantiere e non vedo l'ora di dirvi di più, sono emozionata per tutti e tre i progetti quindi stay tuned!

Il mio mese libroso quindi direi che è andato bene, il vostro invece com'è andato?
Vi aspetto nei commenti


16 commenti:

  1. Ciao Susy! Bel settembre, ricco di libri :-) :-) Anche il mio non è stato niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Si è stato un bel mese, ora passo da te ;)

      Elimina
  2. Ciao! :) Quante letture interessanti! Il libro della Buxbaum spero di riuscire a leggerlo anch'io, prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy! Dopo aver letto la tua recensione, ho iniziato La sciarpa ricamata e lo sto trovando molto bello. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Maria! Mi fa un sacco piacere, io l'ho adorato quindi spero che piacerà tantissimo anche a te!

      Elimina
  4. Un mese ricco di letture davvero interessanti..alcune m'ispirano molto e già sai ;)

    RispondiElimina
  5. Sembra molto bello La sciarpa ricamata ☺☺ non ne sapevo nemmeno l'esistenza ☺☺ presto vorrei continuare anch'io con il secondo volume di Tracy Chee di cui il primo ricordo mi era piaciuto ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro a me è piaciuto moltissimo e lo consiglio sicuramente.
      Per quanto riguarda il libro della Chee questo secondo mi è piaciuto di più quindi aspetto il tuo parere Gresi ;)

      Elimina
  6. Venire qui è come passare dal paese dei balocchi Susy!! Devo leggere anche io il secondo volume della Lettrice. Il primo mi era piaciuto molto ma non so perchè sentivo che il secondo mi avrebbe delusa. Invece dalla tua recensione sembra altrettanto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik.
      Allora spero che il secondo ti piaccia di più come è successo a me ;) fammi sapere se lo leggi

      Elimina
  7. Ciao Susy vedo che anche tu hai letto tantissimo grande :-)
    alcuni neanche li conoscevo ora vado a vedermi le recensioni
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina