mercoledì 1 agosto 2018

Monthly Recap # Luglio + Buone Vacanze: Il blog va in vacanza

Ciao a tutti amici lettori e Buon Primo Agosto.
E' strano pubblicare ad agosto, ma l'appuntamento del recap mensile non poteva proprio mancare.


Questo luglio è stato pienissimo, ma prima di raccontarvelo nel dettaglio voglio dirvi che 
Il blog chiude per le vacanze


Ci rileggiamo a settembre e vi anticipo che I miei magici mondi sarà ricco di sorprese e di contenuti, eventi a cui partecipo, rubriche che tornano e qualche novità. Inoltre ci sarà anche una novità sul fonte scrittura che come sapete è l'altra mia passione. Naturalmente non mancheranno i libri da leggere, la mia TBR di agosto è già bella piena, spero di rispettarla tutta.
Ma adesso vediamo cosa è successo a luglio e cominciamo con le 
13 libri questo mese e wow quasi non ci credo.

La grammatica del cuore di Mary Simses. Una storia carina e leggera adatta per questo periodo estivo. Valutazione 3/5 Grazie Mondadori.
E così, forse, sarai felice di Alessia Esse. Una storia intensa, profonda che mi ha colpito molto. Valutazione 5/5 Grazie Alessia.
La stazione dei bagagli smarriti di Ornella De Luca. Una storia emozionante da leggere tutto d'un fiato. Valutazione 4/5. Grazie Ornella.
Il sognatore di Laini Taylor. Un fantasy che non pensavo ma mi ha del tutto catturata. Valutazione 4/5 Grazie Fazi Editore.
Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti. Una storia che mi ha insegnato molto e che dovrebbe essere da esempio per molti. Valutazione 5/5. Grazie Garzanti.
Real Love di Erin Watt. Una storia dolcissima che mi è piaciuta molto per la sua semplicità. Valutazione 4/5 Grazie Sperling.
Tre giorni d'inverno di Serena Vis. Una storia delicata, particolare e intensa. Valutazione 3/5.Grazie Literary Romance.
L'incantesimo della spada di Amy Harmon. Un'autrice che adoro in un genere che non preligo ma lei ha saputo conquistarmi totalmente. Valutazione 5/5. Grazie Newton.
Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero. Bianca è bravissima e ogni suo libro una garanzia. Valutazione 5/5. Grazie Newton.
Darkest Minds di Alexandra Bracken. Una storia particolare che comincia lenta ma poi diventa molto interessante.Valutazione 3/5. Grazie Sperling.
E' così che volevo stare di Monica Brizzi. Una storia leggera, semplice, perfetta per questo periodo. Valutazione 3/5. Grazie Butterfly Edizioni.
Pensa alla dolcezza di Clementine Beauvais. Una storia particolare, con uno stile leggiardo e fuori dal comune. Valutazione 3/5. Grazie Rizzoli.
Stay di Deborah Fasola. Una favola moderna, una storia intensa e ricca di sentimento. Valutazione 4/5. Grazie Deborah.

Per leggere nel dettaglio le recensione cliccare sulle cover qui sotto.




Ben quattro libri con valutazione piena e forse non era mai successo in un mese, sono fortunata perchè queste letture mi sono piaciute moltissimo.

E adesso passiamo alle

4 Rubriche questo mese.

Questa volta leggo una rubrica a cadenza mensile ideata da tre blogger dove secondo la scelta di un sondaggio scegliamo un libro da leggere.
Rubrica Favole. La rubrica da me inventata a cadenza casuale in cui parlo delle favole che mi piacciono di più. Questo mese vi ho parlato di Prezzemolina.
Rubrica Tris di Consigli. Rubrica a cadenza mensile in collaborazione con altre due blogger dove scegliamo di consigliarvi tre libri ogni mese a seconda dell'argomento scelto.
Disney in BookLand di Ely e Susy la rubrica a cadenza mensile dove io e Ely parliamo di un personaggio Disney e lo abbiniamo a un libro che abbiamo scelto.

Per leggere le rubriche cliccate sulle immagini qui sotto




Questo mese ho partecipato a molti eventi, a review party, review tour e questo mi ha permesso di leggere molto. Ho interagito con altre blogger per le rubriche in comune ed è quindi stato un luglio molto ricco e intenso. Una bella pausa adesso ci vuole soprattutto perchè a settembre tornerò di certo bella carica e pronta a parlarvi di tante cose nuove.
Ci rileggiamo a settembre, ma intanto ditemi com'è andato il vostro luglio?
Vi aspetto nei commenti e ancora BUONE VACANZE A TUTTI


24 commenti:

  1. Complimenti per tutte queste letture e buona vacanza!

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  2. Wow Susy quanti libri!! Io mi sono decisamente persa questo mese ahahahah
    Anche io ho bisogno di una pausa e chiuderò un po', sperando di avere più tempo per leggere!
    Buone vacanze, ci rileggiamo a settembre :k

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le numerose (e a quanto leggo belle) letture! Buone vacanze Susy :-)

    RispondiElimina
  4. Ma quante letture interessanti!!! *_*
    E buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  5. Quante letture, Susy! Proprio oggi ho iniziato anch'io Dark mind, e spero possa piacere anche me :) Buone letture, ma soprattutto buone vacanze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi verrò a leggere cosa ne pensi Gresi.
      Buone vacanze anche a te

      Elimina
  6. Buone vacanze, ti auguro ancora così tante letture :D

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze Susy! Abbiamo gusti simili! Spero che durante questo stacco tu possa leggere tanto ��

    RispondiElimina